Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Organizzarsi

  • Prepararsi per la scuola non deve far venire il mal di testa

    Lo sapevate che, come mamme e papà, i nostri livelli di stress aumentano del 30% nelle mattine di scuola e non tornano ai livelli normali fino all'ora di pranzo? Preparare i bambini a scuola, completare cappotti, pranzi e compiti a casa, può sembrare una prova quotidiana della tua sanità mentale.

    Abbiamo parlato con Jen of the Dad Network, il cui figlio Louis ha una severa disprassia e si sta preparando per una scuola difficile. Jen, un'insegnante, ha sviluppato strategie per aiutare Louis a organizzarsi, il che ti aiuterà a organizzare i tuoi bambini e a prepararli per la scuola in tempo.

    Questi sono i suoi consigli migliori.

    1.Metti i compiti, i cestini del pranzo e l'uniforme in un posto che i bambini non possono mancare.
    Usa una bacheca nella camera da letto, nella cucina o nella sala dei bambini per scrivere ciò che ti serve per il giorno successivo. Puoi appendere borse, kit PE e persino l'uniforme scolastica La bacheca di Tidy Books Forget Me Not. Jen ha chiamato Forget Me Not un "lifechanger" perché dà ai bambini un suggerimento visivo.

    tidy books, kids noticeboard, getting organised, ready for school Louis è tutto pronto per la mattina con il Tidy Books Forget Me Not. Photo credit The Dad Network

    2. Decidi cosa vuoi per colazione la sera prima
    Scegli i tuoi cereali prima di andare a letto. Jen distribuisce il tavolo ogni sera, pronto per la mattina. Troverai che la colazione è più veloce senza dover prendere in considerazione i tempi decisionali.

    3. Etichetta tutto con un colore
    Usa etichette di grande nome nel colore preferito di tuo figlio. Le etichette possono essere aggiunte a cappotti, kit PE e bottiglie d'acqua in modo che il bambino possa individuare i propri oggetti a colpo d'occhio.

    4. Scegli un colore e non cambiarlo
    La codifica a colori è un ottimo modo per organizzare. Acquista penne e matite scolastiche in un solo colore, in modo che il tuo bambino possa vedere i suoi effetti personali all'istante. I bambini, in particolare i bambini disprotici, sono molto sintonizzati su istruzioni visive. La codifica a colori li aiuta a scansionare il loro colore preferito ea scegliere rapidamente i loro oggetti.

    5. Usa un astuccio trasparente
    Riduce il tempo di rovistare. Il tuo bambino può assicurarsi di avere la sua matita preferita senza rinunciare a tutto.

    6. Entra nell'abitudine di prendere note
    I bambini con disprassia possono faticare a ricordare la più semplice delle istruzioni, e capita a tutti noi di tanto in tanto. Se hai mai trovato una lettera da scuola dimenticata nella borsa della scuola del bambino, quindi insegnare loro a scrivere note. Prova un notebook o usa la lavagna della bacheca di Forget Me Not.

    7.Tempo
    Siamo stati tutti lì; tuo figlio è in bagno per lavarsi i denti, ma invece stanno sognando ad occhi aperti davanti allo specchio. Jen e Louis usano gli orologi di stop a tempo di spazzolatura dei denti o pochi minuti prima di lasciare la casa, così tutti sanno quando devono essere pronti per andare a scuola.

    Per ulteriori informazioni sulla convivenza con disprassia visita il sito web della Fondazione Dyspraxia.
    Grazie a Jen di The Dad Network e Louis per aver condiviso la loro storia. Questo contenuto del blog è adattato da un post ospite originale su The Dad Network.

    E tu? Il fatto che i bambini si organizzino da soli è la chiave per le mattinate tranquille?

    L'organizzatore di Tidy Books per bambini, il Forget Me Not è ora disponibile in nuovi colori in edizione limitata; Grigio scuro e bianco tenue

    kids organiser, forget me not, tidy books, school run, ready for school Tidy Books Forget Me Not Kids Organiser in Bianco Panna

    tidy books, forgetmenot, kids organiser, school run, ready for school Tidy Books Forget Me Not in Grigio Scuro

    geraldine grandidier, tidy books

    Geraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer e CEO, inoltre è mamma di Adele e Emile. Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

  • È Settembre il vero Anno Nuovo?

    Qual è il suono che sento? Ah sì - è il sospiro di sollievo collettivo dei genitori perché finalmente i ragazzi ritornano a scuola dopo le vacanze estive. E 'ora di tornare alla normalità o almeno ci si prova.

    Mentre i bambini dovrebbero essere tristi per la fine delle loro vacanze, c'è anche un po 'di emozione nel tornare a scuola. Si preparano accuratamente per il loro primo giorno di scuola e sono pronti per andare! Devo di dire di sentire più o meno le stesse emozioni.

    Adoro Settembre. È un buon momento dell'anno in cui il sole è ancora luminoso (beh, forse!) E ci sono i bellissimi colori autunnali che iniziano a manifestarsi. E dopo la festa, mi sento ricaricata e pronta a riconcentrarmi - sugli amici, la famiglia, il lavoro e la vita. C'è un vero senso di nuovi inizi e opportunità. Settembre è il Anno Nuovo!

    toy storage, toy box, sorting box, tidy books La Sorting Box di Tidy Books è il contenitore per giocattoli perfetto per il tuo soggiorno.

    E la mia casa è stata la prima a trarre vantaggio dal mio ritorno alla normalità. Durante le vacanze, con i miei figli e amici intorno ho trascurato un po' la mia casa. Ora che sono tornati a scuola, ho abbandonato questo atteggiamento di laissez-faire, mentre non posso dire che la mia casa sia perfettamente liscia, c'è certamente più di un ordine calmo.


    La mia arma segreta è la Sorting Box. Ho progettato questa scatola portagiochi per tenere le cose in ordine - ha tre scomparti, quindi non stai semplicemente mischiando tutto dentro una grande scatola di giocattoli, rendendo i giocattoli ancora più introvabili. Li ho pensati proprio per i bambini in modo da poter separare i loro mattoncini Lego e giocattoli, ma credo siano altrettanto utili per i bambini più grandi e gli adulti - a casa nostra usiamo la Sorting Box di Tidy Books per tenere riviste, libri, DVD, sciarpe, cinture... quello che vuoi! Ora, sono felice nel dire che tutto è tornato in ordine come dovrebbe essere.

    E il bello di queste Sorting Box è che non sono ingobranti. Non volevo un prodotto che fosse palesemente un "contenitore per giocattoli dei bambini" così li ho creati eleganti abbastanza da poterli tenere nel tuo salotto. Puoi avere questi contenitori in ogni ambiente della casa e si adatteranno perfettamente allo spazio. Ad essere onesti, se la mia figlia adolescente è felice di avere una scatola per giocattoli nella sua stanza, penso di aver creato qualcosa di buono.

    Quindi eccomi qui, godendomi questo nuovo inizio, nella mia casa finalmente in ordine, almeno per il momento! Anche tu stai pensando di mettere in ordine la tua casa questo settembre?

     

  • Avventure a Letto a Castello Land

    Di recente ho parlato con una mia amica di letti a castello. È cresciuta condividendo un letto a castello con sua sorella e mi ha detto di avere dei ricordi bellissimi di quell’esperienza. Si immaginavano che il loro letto fosse come una nave e giocavano ad appendersi sulla scaletta cercando di non cadere in “mare”. Ovviamente questa nave aveva bisogno di molti marinai, abilmente interpretati dai loro peluches!

    Mi ha divertito molto ascoltare le loro storie. invece di essere infastidite dal fatto di condividere il letto a castello, la mia amica e sua sorella erano molto felici di passare il tempo insieme vivendo ogni giorno nuove avventure. Era anche un’esperienza molto confortevole. La sera giocavano spesso a farsi il solletico, si allungavano lungo il letto fino a quando non si raggiungevano per farsi le ultime risate prima di addormentarsi.

    Non riesco ad immaginare i miei bambini passare tutto questo tempo divertendosi insieme. Quande Adele ed Emile erano piccoli avevano due camere separate, ognuna con un letto a castello, così potevano invitare degli amici per un piccolo pigiama party. Siamo stati fortunati ad avere una casa abbastanza grande per permettere ai nostri bambini di avere la loro cameretta personale, ma non so per quanto tempo sarebbe potuto andare avanti se avessero dovuto condividere la stessa cameretta.

    La mia amica pensa che sarebbero andati meglio del previsto. Una sua amica, per esempio, condivideva il letto a castello con suo fratello da piccoli e lui la aiutava sempre a leggere. Forse era stufo di doverle sempre leggere la favola della buonanotte e così le ha insegnato a leggere da sola. Ma l’importante è che quella ragazza abbia imparato a leggere da sola, in maniera indipendente!

    E credo sia una cosa bellissima. È proprio il motivo per cui creo i miei prodotti, così i bambini possono crearsi il loro ambiente personale e crescere indipendenti. Ho creato il Bunk Bed Buddy così i bambini che dormono su un letto a castello possono avere i loro libri a portata di mano. è anche utile per tenere una tazza di cioccolata calda e per riporre piccoli oggetti e giocattoli che si vogliono tenere vicini.

    La mia amica avrebbe davvero desiderato un Bunk Bed Buddy quando era una bambina. Nonostante abbia passato dei bellissimi momenti condividendo il letto a castello, mi ha confidato che le sarebbe davvero piaciuto molto avere i suoi libri e oggetti personali a portata di mano. In particolare un posto sicuro per i suoi peluches così non si sarebbe dovuta svegliare nel mezzo della notte trovando tutti i suoi speciali marinai sparsi sul pavimento!

    * I tuoi bambini condividono un letto a castello? Mi piacerebbe sapere come se la cavano - puoi contattarmi qui

  • ‘Il mio amore per i grembiuli...’

    è divertente pensare alle cose che porti dalla tua infanzia nella tua vita da adulto. Crescendo ricordo che mia madre e mia nonna andavano sempre in giro per casa indossando un grembiule - ed ora è esattamente quello che faccio anche io.

    Non fraintendetemi, non sto dicendo di essere una sorta di casalinga stile anni 50 che gira per la casa con un aspirapolvere. Semplicemente mi piace andare in giro con un grembiule, preferibilmente un bel grembiule, grande stile industriale. Il mio grembiule deve avere delle tasche così posso tenere il mio telefono e le cuffiette a portata di mano mentre parlo con i miei amici in Francia (credimi, sono conversazioni lunghissime e il multi-tasking è essenziale!).

    Appena arrivo a casa dal lavoro corro direttamente in cucina per prendere il mio grembiule che tengo appeso alla mia ForgetMeNot. Veramente ho due family organiser, perché li trovo davvero utili. Ci sono lettere e biglietti da visita attaccati con i magneti alla lavagna, chiavi sugli appendini, penne, i miei occhiali, i giocattoli del gatto e altri oggetti sulla mensola.

    Questi organiser sono il cuore pulsante della mia casa. Invece di avere tutto sparso per casa, ho finalmente tutto in organizzato. Onestamente, mi permette di risparmiare un sacco di tempo - per non parlare dello stress - sapendo esattamente dove poter trovare le cose di cui ho bisogno. E, certamente, il mio fedele grembiule è sempre lì ad aspettarmi.

    Tristemente, mio figlio e miei due figli non hanno adottato il mio amore nell’indossare un grembiuli. Anche se sono sicura di conoscere il posto dove appenderanno i loro...

    P.S. Usa il codice promozionale APRON25 durante l'acquisto per il 25% di Sconto sulla tua ForgetMeNot Tidy Books in colore Bianco.

  • Il tuo Natale all’insegna del riordino inizia qui...

    Non è possible che a Natale non ci sia un po’ di caos. Il giorno di Natale mi quardo attorno e c’è così tanta carta regalo sparsa per casa che posso appena intravedere il tappeto. Ci sono regali appena aperti ovunque, carte di caramelle sotto il divano, aghi di pino dall’Alabero di Natale sul pavimento... e lo adoro! È una scena che solo a guardarla mi rende felice, perché, nonostante tutto, questo disordine mi ricorda quanto sono fortunata ad avere una famiglia che è contenta di passare insieme il Natale.

    Con l’arrivo di gennaio, credo, la mia felicità andrà un po’ diminuendo. Questo accadrà mentre quardandomi attorno, vedrò tutto il quel disordine e, disperata, dovrò dare il via l’operazione riordino. I giapponesi hanno una parloa specifica per definire questa situazione, “oosouji” che letteralmente significa “grandi pulizie”. In Giappone, con l’inizio dell’Anno Nuovo è trazione praticare lo oosouji. Durante l’ultima settimana di dicembre, tutti puliscono, riordinano e organizzano la loro casa, pronta per l’arrivo dell’Anno Nuovo.

    Penso sia un’idea brillante. Non ditelo ai miei bambini ma credo che insisterò nel fare un po’ di oosouji a casa nostra prima che a Capodanno l’orologio scocchi la mezzanotte. Saranno i responsabili per riordinare le loro stanze e mettere tutto al loro posto. Ora devo ammettere che il loro lavoro sarà molto più facile con la mia Sorting Box, un contenitore portagiochi con 3 divisori al suo interno. Cosa metteranno al loro interno non ne ho idea, so solo che non potranno più lamentarsi visto che la scatola rende davvero facile trovare quello di cui hanno bisogno.

    Infatti, è proprio questo il punto di forza della Sorting Box. È stata creata per  tenere ordinati i giochi dei bambini. Invece che tenere tutto ammucchiato in una scatola sul pavimento, i bambini possono mettere i loro Playmobil raggruppati in un compartimento oppure tutti e tre i compartimenti per differenti Lego. È davvero bello, e i bambini possono scegliere dove mettere le loro cose, ma allo stesso tempo tutto è ordinato all’interno di un contenitore dal design pulito ed elegante.

    Certamente i miei bambini, a 12 e 16 anni, sono un po’ grandicelli per un contenitore portagiochi ma la Sorting Box è perfetto per tutte le età – giochi per Xbox o Play Sation, DVD e molto altro. È anche molto utile per i più grandi, per sciarpe, cinture e anche trucchi. Hmmm, credo anche che potrei usarla per tenere i miei strumenti per costruire i prodotti Tidy Books...

  • Preparati per il Natale…

    Sì, lo ammetto – ho nominato la parola con la “N” e siamo solo in Ottobre! Mi dispiace se può sembrare un po’ prematuro ma ho 2 buonissime ragioni per parnarne fin da ora.

    Primo, ho appena creato un nuovo prodotto che credo sia perfetto come regalo di Natale. L’ho chiamato La Sorting Box ed è pensato per contenere tutti i piccoli giocattoli dei bambini. Sicuramente avrai una scatola o un contenitore a casa, e quando i tuoi bambini hanno finito di giocare probabilmente buttano tutto al suo interno mischiando tutto insieme.

    Tidybooks 2016 Tidybooks 2016

    Bhe questa scatola è diversa. Ha 3 differenti divisori al suo interno così i bambini possono mettere in ordine più semplicemente i loro giocattoli. Potrebbero usare gli scompartimenti per le macchinine o i trenini, oppure per suddividere i Lego per diversi colori o dimensioni. Mentre stanno giocando, non avranno bisogno di perdere ore tentando di trovare quello che stavano cercando.

    È un buon modo di dare ai tuoi bambini la gestione dei loro giocattoli e costruire la loro indipendenza – con tutto al suo posto, avranno meno probalbilità di innervosirsi e chiederti di cercare i loro giocattoli sperduti!

    La Sorting Box è perfetta anche per i più piccoli. Mentre li aiuti a rimettere a posto i loro giocattoli puoi inventarti un piccolo gioco per insegnargli le differenti tonalità di colori, forme e dimensioni.

    Ho creato questa scatola in modo da poter essere in ogni stanza della casa – infatti magari ne vorrai una per organizzare le tue cose! È disponibile nei colori, grigio chiaro, grigio scuro, naturale e bianco antico.

    Quindi, qual è la seconda ragione per cui sto parlando di Natale già da ora? La Sorting Box è al momento disponibile solo in pre-vendita, il che vuol dire che se ordini ora la riceverai in tempo per Natale. È un regalo originale e particolare – ma anche molto utile per contenere tutti i giocattoli che Babbo Natale porterà ai tuoi bambini!

     

    *La Sorting Box è adatta per bambini dai 3 anni in su ed il costo è di 69 € più 14 € per il coperchio (puoi impilare due scatole una sopra l’altra e coprire con un solo coperchio). Per ordinare contattaci allo +44 020 8520 4647 o scrivi a jacopo@tidy-boks.com

  • Stringere legami all’ora della buonanotte

    Di recente ho parlato con una mia amica della nostra infanzia, e mi diceva che ha davvero amato crescere condividendo la cameretta con sua sorella. Avevano un letto a castello e durante la notte, mentre chiaccheravano prima di andare a dormire, lei si sporgeva dal letto superiore per tenere la mano di sua sorella. È stata una storia davvero molto dolce, e ovviamente durante quegli anni tra di loro c’era un legame davvero forte – un legame che è ancora vivo ancora oggi.

    Continua a leggere

  • La corsa per portare i bambini a scuola ti stressa?

    Pronti… partenza… e via a portare i bambini a scuola! Hmmm – magari fosse così facile! Svegliare i bambini e prepararli per andare a scuola sembra una corsa ad ostacoli impossibile da vincere. E mentre le lancette dell’orologio avanzano ed ogni minuto è prezioso, lo stress inizia a prendere forma.
    Da genitore, so bene che questo scenario è fin troppo ottimistico. Qualche vola i bambini sono scontrosi e non ne vogliono sapere di uscire dal letto. Non riescono a trovare lo zainetto la ginnastica. Le lettere e le comunicazioni dalla scuola, che supponevano averti consegnato, sono ora misteriosamente SPARITE. E certamente quando sei di fretta, ogni cosa diventa sempre più difficile e introvabile. Il risultato? Una famiglia stressata e di cattivo umore!
    Secondo un sondaggio del 2014, i genitori sperimentano un aumento del 30 % nei loro livelli di stress quando si svegliano con il pensiero della corsa per portare i bambini a scuola. Con un picco di stress alle 8.15 del mattino che ritorna alla normalità verso le 14:30. Così quelle mattine così maniacali non sono certamente una buona notizia per i genitori - e ovviamente non è un ottimo modo per i bambini di iniziare la giornata.

    ^6B30574503BA5BA63C72711655E9DB0AB95B30B6EDD85C8862^pimgpsh_fullsize_distr

    Rendere le cose più facili durante la mattina è stata l’idea dietro la mia Forget Me Not l’organizer per tutta la famiglia. Ad essere onesti, non so come ho fatto a sopravvivere senza. In unico posto posso mettere tutto quello di cui i miei bambini hanno bisogno. Attaccapanni robusti per borse e zainetti, una mensola per lettere, libri, chiavi ed in più una lavagnetta magnetica per scrivere messaggi e appuntare avvisi.

    È davvero utile per tenere tutto il necessario per la scuola a portata di mano ma, ancora più importante, dà al mio bambino di 11 anni la capacità di organizzarsi autonomamente. Sa bene che quello è il suo posto e che è sua responsabilità assicurarsi che tutto quello di cui ha bisogno sia organizzato la sera per essere pronto la mattina. Certamente, non ha sempre bisogno di organizzarsi – avvolte ci dimentichiamo comunque lo zainetto per la ginnastica – ma lo sta aiutando a diventare più indipendente e a fare le cose da solo.

    Sembra funzionare quasi sempre. Ora penso che avrò solo bisogno di insegnargli a portarmi la colazione a letto ogni fine settimana.

    I miei migliori auguri,

    Geraldine,
    Fondatrice e Designer di Tidy Books

    *Hai testato una modo efficace per far organizzare i bambini la mattina? Contattami, sono curiosa di sapere di cosa si tratta!

  • 7 Facili Modi per Trasformare una Nursery in una Cameretta per Bambini Grandi

    Quando il tuo bambino è pronto per passare dalla culla ad un letto più grande, è tempo di trasformare la Nursery in una Cameretta!

    Ecco i 7 consigli di Tidy Books per una bellissima Cameretta per Bambini dalla vostra Nuresry:

    Una cameretta per bambini necessita di una grande varietà di contenitori per i giocattoli, una libreria per i loro libri, qualche cuscino o poltroncina per rilassarsi e giocare.

    1. Scegli un colore nautro per le pareti perché andranno sempre bene anche quando il bambino crescerà. Se invece ti piacciono i colori puoi sempre colorare una parete con un colore più acceso! Decora e rendi più divertente l'ambiente con degli adesivi per pareti. Essendo facilmente rimovibili potrai facilmente cambiare il tema della cameretta del tuo bambino!
    rmk2056slm_blue_abc_tree_giant_wall_decals_roomset
    2. I lettini per i bambini piccoli vanno benissimo, se hai poco spazio, fino ai 5-6 anni di età. Alcuni genitori optano per un semplice letto singolo, magari cambiando materasso e lenzuola man mano che il bambino cresce. Qualsiasi scelta farai assicurati di avere un contenitore sotto al letto, risulterà molto utile!

    3. Reinventa qualcosa con il vecchio arredamento. Se sei pratico con il fai da te puoi trasformare una culla in una scrivania!
    P8280093
    4. Contenitori per i giocattoli. Quando i giocattoli sono sparsi sul pavimento tutto il giorno hai bisogno di un luogo dove riporli a fine giornata. Cerca cestini, contenitori e scatole di vari dimensioni per ordinare giochi di diverse dimensioni e forme. Coinvolgi i tuoi bambini mentre riordini, magari attaccando un adesivo su ogni contenitore per sapere cosa c'è all'interno.
    20091013_1680_thumb
    5. Aggiungi qualcosa di speciale per far si che la cameretta sia divertente.  Morbide poltrone dove poter leggere un libro,  cuscini colorati di varie dimensioni d poter appoggiare sul pavimento, oggetti particolare per stimolare l'immaginazione.
    bean-bag-reading-300x200
    6. Libri. I bambini hanno bisogno di un posto dove tenere i loro libri. Aiutali a costruire il loro amore per la lettura tenendo i libri a portata delle loro manine. Saranno orgogliosi della loro collezione. Prova il Contenitore per Libri Tidy Books per tenere i libri vicini al suo lettino oppure la Libreria per Bambini Tidy Books per contenere tutti i loro libri.
    Chic-kids-bookcase-a-mummy-too-200x300
    7. Scegli una libreria adatta ai bambini. Le Librerie Tidy Books hanno un alfabeto colorato in 3D per aiutare il bambino ad imparare l'alfabeto. Più tardi potrai sempre cambiare pannello con uno nuovo senza lettere, se il tuo bambino vorrà dare un look più sofisticato alla sua cameretta.
    tidy_books_childrens_bookcase_natural_no_letters_-_reading_-_low_res_2
    Quali sono i tuoi consigli per arredare le camerette dei tuoi bambini?

9 Articolo(i)



Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.