Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Il libro che non hai mai dimenticato

In tutti questi anni di letture, c’è un solo libro che ha un posto speciale nel mio cuore ed è Charlie e La Fabbrica di Cioccolato.

Se solo mi fermo a pensarci ora, mi sembra di tornare a scuola quando aspettavo con ansia che la maestra ce lo leggesse in classe.

Ricordo che ero completamente rapita dai personaggi divertenti e dalle stranezze che capitavano loro. Era strabiliante che potesse esserci così tanto divertimento e avventura in quelle semplici pagine. Quel libro mi ha regalato il dono della lettura e scaturito nel mio cuore un amore per i libri che dura da allora.

Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl. Illustrazioni di Quentin Blake

Recentemente stavo parlando di libri indimenticabili con un’amica.  Il suo preferito era “ Il Bosco incantato - L'albero dell'addio" di Enid Blyton. Lei mi ha confidato che era stata rapita dalle storie di fantasia, che non solo l’avevano incoraggiata a leggere di più ma l’avevano ispirata a diventare una scrittrice.

Mentre chiacchieravamo ho capito che non era solo il libro stesso ad avere un impatto così grande sulla mia vita. La maestra ci leggeva un nuovo capitolo di “La Fabbrica di cioccolato” ogni venerdì, quindi qualunque cosa stesse succedendo intorno a me, sapevo che potevo contare su quel giorno per perdermi in un altro mondo. Era davvero rassicurante.

Penso che quelle sensazioni, quei sentimenti io li abbia trasmessi a Tidy Books. Fin dall'inizio volevo rendere i libri facilmente accessibili ai bambini, così ho progettato prodotti semplici e funzionali che si adattavano facilmente in casa e davano ai bambini un loro piccolo spazio di lettura. Mi è piaciuta l'idea che i bambini avessero il controllo sui loro libri – da qui la libreria frontale - che consente loro di scegliere il loro libro preferito con facilità. E soprattutto volevo creare un ambiente di lettura che sembrasse una sorta di rifugio speciale.

Sono così felice di aver capito che un libro scoperto quando avevo 5 anni, mi abbia fatto sentire come se avessi ricevuto il dono della lettura. Mi piace pensare che qualcuno in questo momento stia scoprendo il suo libro indimenticabile. E che un giorno, tra qualche anno, si guarderà indietro e ricorderà che Tidy Books era lì quando l’ha scoperto.

* Qual è il libro che non hai mai dimenticato? Raccontami qui!

Alla prossima

Geraldine

 

Géraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer CEO, inoltre è mamma di Adèle e Emile. Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.