Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

I negozi dovrebbero avere un angolo lettura per bambini?

È interessante come i ruoli di genitore cambino man mano che i figli crescono. Un minuto prima stai facendo tutto per loro, quello dopo li guardi fare tutto da soli... e non ti accorgi che ci sono cose che sicuramente non vogliono che tu faccia per loro – come portarli a fare shopping!

Ora che i miei due sono adolescenti,  sono certa si vergognerebbero se mi offrissi di accompagnarli a fare shopping. Sembra ieri che si attaccavano alle mie caviglie, annoiati e capricciosi, mentre io cercavo di prendere i vestiti dagli scaffali e arrivare alle casse prima che uno di loro sclerasse definitivamente!

Devo dire che non mi manca quell’esperienza di shopping, era così stressante!. Oggi quando vedo i genitori che cercano di fare acquisti  con i bambini al seguito mi sento davvero male per loro. Ci sono passata anch’io e conosco le dinamiche! Ed è per questo che è bello vedere che alcuni negozi hanno introdotto angoli lettura per tenere i bambini occupati mentre i genitori fanno la spesa.

Portare i bambini a fare shopping, con un libro. Credit @marthe.camille

Esistono già  punti vendita che si rivolgono ai bambini con aree di gioco dedicate come tappetoni e palline, giochi touch-screen e intrattenimento interattivo, a me piace invece l'idea di un piccolo angolo lettura dove i bambini possono sedersi e scegliere un libro da sfogliare. L'ultima cosa che vuoi quando sei in giro per compere  è che i tuoi figli corrano in giro facendo i pazzi o passino del tempo ad "imbesuirsi" davanti al cellulare.

Con un angolo lettura, i bambini possono scegliere un libro e perdersi in una storia brillante per un po', ed invece di annoiarsi e fare fretta ai genitori per tornare a casa, è più probabile che vogliano rimanere. E se tutto questo li portasse a leggere di più anche casa, sarebbe un vero bonus.

Sarebbe fantastico se più negozi fornissero un angolo lettura. Non occuperebbe molto spazio nel punto vendita – alcuni negozi hanno già scelto Tidy Books per creare uno spazio di lettura utilizzando la nostra libreria classica frontale e/o quella portatile– e questo fa una gran differenza per l'esperienza di shopping di noi genitori! Sarebbe davvero bello trovare un angolo lettura anche nei bar e nei ristoranti, che ne pensate, forse troppo?  Sarebbe perfetto durante lo shopping quando si hanno i bambini al seguito. Basta immaginare – clienti felici e famiglie felici... e senza capricci!

* Ti piacerebbe trovare un angolo lettura nei negozi? Fammi sapere cosa ne pensi!

Alla prossima

Géraldine

 

Géraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer CEO, inoltre è mamma di Adèle e Emile. Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

 

Un pensiero su “I negozi dovrebbero avere un angolo lettura per bambini?”

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.