Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Nomi per bambini: tuo figlio ha un nome ispirato ad un libro?

Nomi per bambini: siete mai stati talmente ispirati da un libro da dare a vostro figlio un nome letterario?  Quando i libri di Harry Potter di J.K. Rowling  sono stati pubblicati è stato registrato un boom di bambini chiamati come i famosi personaggi – Harry, Hermione, Luna Lovegood e persino Lucius (il cattivo Malfoy).

Tutte le volte che Disney porta sullo schermo dei nuovi personaggi c’è un incremento di nomi ispirati a loro.... come Elsa di Frozen o Ariel della Sirenetta.

Divertente, io ho dato ad entrambi i miei bambini nomi letterari – solo che nel mio caso sono stati ispirati dagli autori stessi. Mia figlia Adèle si chiama così per Adèle Hugo, figlia di Victor Hugo, che ha scritto Les Miserables e il Gobbo di Notre DameÈ anche la versione corta di Adelaide, un personaggio dalla serie di novelle scritte da Émile Zola, che è il mio autore preferito. Non vi sorprenderà quindi sapere che ho chiamato mio figlio Émile.

nomi letterari per bambini, nomi per bambini, nomi letterari, Tidy Books, personaggi letterari Adele and Émile: nomi ispirati alla letteratura

E da avida lettrice, nella mia adolescenza, ho sempre saputo che se avessi avuto dei figli li avrei chiamati come i miei autori preferiti. Ho sempre amato leggere e l’idea che ci fosse una storia dietro ai nomi dei miei bambini mi è sembrato significativo e speciale.

Non avrei mai pensato che una volta cresciuta avrei avuto una professione legata ai libri per bambini, ma immagino abbia senso. Ho una passione per i libri e per avvicinare i bambini alla lettura – ed è per questo che le nostre librerie e contenitori possono essere personalizzate con il loro nome. È un modo per dare loro la propria piccola storia e farli sentire speciali.

Tornando ai miei bambini, sono felice che mio marito, Matthew, sia stato d’accordo con i nomi che ho scelto.

Sebbene debba ammettere che gli è subito piaciuta l’idea di chiamare nostra figlia Adèle, non era altrettanto convinto di chiamare il secondo Émile. Ma poi quando l’ostetrica ci ha chiesto come avremmo chiamato il nostro bimbo appena venuto al mondo, Matthew ha risposto immediatamente “Émile”. E l’ostetrica ha risposto: “ Oh, come Émile Zola?”

Questo è tutto, è una bella storia vero? :)

Alla prossima

Geraldine

 

Geraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer CEO, inoltre è mamma di Adele e Emile.  Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.