Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Sì all’hamburger, ma con un libro a fianco!

A Dicembre, la catena di ristoranti Frankie & Benny ha dato vita ad una campagna " no telefono” per rendere più piacevole mangiare al ristorante con la famiglia.

I clienti sono invitati a lasciare i propri cellulari in una scatola sul tavolo e in cambio i bambini mangiano gratis!  Non sarebbe bellissimo se anche altri ristoranti potessero aderire a questa campagna?

Mi sono messa a pensare ad altri modi per non piazzare i nostri figli davanti a telefoni e tablet quando si esce a mangiare. Ho pensato allora a quanto sarebbe fantastico avere un “book corner” – un angolino del ristorante dedicato ai libri, dove i bambini possano scegliere il loro preferito e portarlo a tavola.

Noi genitori sappiamo bene quanto sia difficile intrattenerli al ristorante!

Spessissimo, per non sentire i loro capricci, li piazziamo davanti al cellulare. Potremmo evitarlo se ci fossero dei libri, magari nuovi di zecca, ad attirare la loro attenzione.

Tra un hamburger e una patatina, i bambini leggerebbero qualche passaggio, e i più piccini potrebbero guardare le figure. I personaggi e le storie li intratterrebbero in maniera più sana!

Intrattenimento dei bambini al ristorante, angolo lettura, mangiare fuori coi bambini Come intrattenere i bambini al ristorante senza un cellulare o un tablet. Photo Family Nation

Un angolo lettura sarebbe semplice da allestire, le librerie Tidy Books possono contenere fino ad 85 libri e il loro design sottile fa occupare loro davvero pochissimo spazio! Sono ideate per mostrare i libri frontalmente, rendendo più accattivante e semplice per i bambini sceglierli!

Esiste anche la versione “piccola biblioteca portatile”, sempre frontale, che grazie ad una comoda maniglia può essere trasportata in tutte le stanze della casa e persino in giardino, magari durante le serate estive! Questa versione contiene fino a 40 libri.

Ora che ci penso, un book corner sarebbe perfetto anche nelle sale d’aspetto del pediatra o del dentista per tenere occupati i bambini mentre attendono di essere visitati. Anche nei saloni di bellezza o dal parrucchiere, sarebbe una soluzione fantastica! noi mamme potremmo rilassarci con una manicure o un taglio alla moda!

In certi parrucchieri si possono trovare TV o DVD ma sarebbe meglio farli assorbire da un bel libro che non dal solito schermo, non pensate?

E voi come intrattenete i vostri bambini al ristorante?

A presto

Geraldine

 

Geraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer CEO, inoltre è mamma di Adele e Emile.  Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.