Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Influencer per caso

Quando ho fondato Tidy Books nel 2004 non avrei mai pensato di diventare una influencer. In effetti, essere alla moda NON era assolutamente ciò che avevo in mente per il mio business. Non ho mai voluto fare cose che sarebbero state alla moda per un periodo per poi cadere nel dimenticatoio. La mia filosofia era - ed è tuttora - progettare mobili e scaffali per bambini senza tempo. Ma sono sempre stata estremamente orgogliosa del fatto che la mia libreria, con i suoi scaffali frontali in modo che i bambini potessero vedere le copertine dei libri, fosse la prima del suo genere.

Avanzando  rapidamente fino al 2018 sembra che Tidy Books stia di nuovo accidentalmente lanciando un nuovo trend. Secondo Houzz  quasi il 50% dei genitori sceglie il bianco come colore principale nella camera da letto dei propri figli. Ecco perché all'inizio di quest'anno, la nostra iconica libreria bianca è stata presentata all'Houzz of 2018, dove hanno esposto le ultime tendenze di design.

tidy books, cameretta per bambini neutra, cameretta bambini, design senza tempo, design per bambini I genitori scelgono sempre più il bianco e il legno naturale per arredare le camerette dei loro bambini.

L'uso del legno come parte di una tavolozza neutrale sta ritornando in auge, e stiamo ricevendo un numero crescente di richieste da parte di blogger e influencer di Instagram che chiedono di presentare la nostra libreria. Essere alla moda ha persino portato alla celebrità televisiva. I fan di Homeland probabilmente avranno riconosciuto la nostra libreria in legno naturale con le lettere nella serie 6 dello show televisivo, inserendosi meravigliosamente nella camera da letto della figlia di Carrie nel loro appartamento alla moda di New York.

Un look neutro per le camerette dei bambini sembra essere il "must" di quest'anno. È finita su Pinterest e ha persino avuto un ruolo globale, con l'interior designer australiano Kristy Wither che lo ha scelto come trend del 2018. Suggerisce di usare le tinte naturali e intonacate come una tela, aggiungendo poi schizzi di colore con biancheria da letto e plaid (nel caso tu sia interessato, le sue altre tendenze di punta sono i metallizzati, il velluto ... e gli unicorni!).

Tutto punta a uno stile più unisex per le camerette dei bambini, creando uno spazio adatto a ragazzi e ragazze. E naturalmente è una soluzione di interior design perfetta per una camera da letto condivisa da un giovane fratello e sorella. Che è probabilmente il motivo per cui il grigio è un'altra scelta popolare in questo momento. Beh, per quello dobbiamo aver avuto una sfera di cristallo perché l'anno scorso Tidy Books ha lavorato con un interior designer per presentare una tavolozza di colori senza tempo e armoniosa che includeva il grigio pallido e il grigio scuro. 

Onestamente, non mi sento di essere di tendenza. Ho sempre optato per colori neutri perché amo i mobili e gli scaffali per bambini che si adattino benissimo ovunque li mettiate in casa. La combinazione di stile e praticità è ciò che caratterizza Tidy Books. Le tendenze vanno e vengono sempre, e per me va bene. Sarò ancora qui a creare bellissimi design senza tempo che possano essere tramandati di generazione in generazione.

 

geraldine grandidier, tidy books

Geraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer e CEO, inoltre è mamma di Adele e Emile. Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.