Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Perché leggere è il miglior modo per sostenere la tua mente?

Non trovi anche tu fantastico come la lettura ti possa mettere di buon umore? Di solito ho sempre un libro da leggere, ma durante l'occasionale siccità di libri, quando sono stata troppo impegnata a fare scorta di nuovi libri, ho davvero notato come influenza ciò che provo. Leggere aiuta a portarmi fuori dal mio mondo "me, me, me" in un meraviglioso mondo nuovo e magico e, ad essere onesti, senza di esso mi sento presto scivolare in un cattivo stato d'animo.

Quindi sono davvero contenta di sapere che il tema della World Book Night di quest'anno, il 23 aprile, è come la lettura avvantaggia la salute mentale. L'evento annuale, gestito dall'ente benefico nazionale The Reading Agency, aiuta a portare libri a persone che non leggono per piacere o che non possiedono i propri libri. Gli editori donano libri che vengono poi donati alle carceri, agli ospedali, alle case di cura e agli enti di beneficenza per la salute mentale - e tra i libri che verranno donati quest'anno saranno quelli che esplorano la salute mentale e il benessere.

reading benefits mental health, charity, give a book, tidy books, kids reading La semplice lettura può aiutare i bambini a migliorare la salute mentale. Credito fotografico Dare un libro

Ci sono state molte ricerche sui benefici della lettura per la salute mentale, tra cui l'aumento dell'autostima, il miglioramento della comunicazione tra genitori e figli e la riduzione dello stress, dell'ansia e della depressione. In uno studio, la lettura per soli sei minuti è stata trovata per ridurre i livelli di stress del 68% - incredibilmente è uno stress buster più veloce ed efficace che andare a fare una passeggiata o ascoltare musica!

Capisco perfettamente il potere dei libri e come la lettura avvantaggia la salute mentale. Quando ero bambina, ricordo di aver attraversato periodi di ansia quando i libri erano una vera consolazione per me. Qualunque cosa stesse succedendo intorno a me, potrei completamente perdermi in una storia e mi ha tranquillizzato e confortato. Con un libro al mio fianco, sembrava che tutto sarebbe andato bene.

Con uno su dieci bambini e giovani affetti da problemi di salute mentale - che è tre su 30 in una classe - non è incredibile pensare che qualcosa di così semplice come leggere un libro possa aiutarli?

Dalla mia esperienza personale - da bambina e ora da adulta - so quanto può essere davvero lusinghiera la lettura.

* Tidy Book tiene una collezione mensile per libri per bambini che doniamo a Give a Book per la distribuzione alle scuole e al carcere. Per dettagli, vi preghiamo di contattarci su 020 8520 4647

geraldine grandidier, tidy books

Geraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer e CEO, inoltre è mamma di Adele e Emile. Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

 

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.