Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Prepararsi per la scuola non deve far venire il mal di testa

Lo sapevate che, come mamme e papà, i nostri livelli di stress aumentano del 30% nelle mattine di scuola e non tornano ai livelli normali fino all'ora di pranzo? Preparare i bambini a scuola, completare cappotti, pranzi e compiti a casa, può sembrare una prova quotidiana della tua sanità mentale.

Abbiamo parlato con Jen of the Dad Network, il cui figlio Louis ha una severa disprassia e si sta preparando per una scuola difficile. Jen, un'insegnante, ha sviluppato strategie per aiutare Louis a organizzarsi, il che ti aiuterà a organizzare i tuoi bambini e a prepararli per la scuola in tempo.

Questi sono i suoi consigli migliori.

1.Metti i compiti, i cestini del pranzo e l'uniforme in un posto che i bambini non possono mancare.
Usa una bacheca nella camera da letto, nella cucina o nella sala dei bambini per scrivere ciò che ti serve per il giorno successivo. Puoi appendere borse, kit PE e persino l'uniforme scolastica La bacheca di Tidy Books Forget Me Not. Jen ha chiamato Forget Me Not un "lifechanger" perché dà ai bambini un suggerimento visivo.

tidy books, kids noticeboard, getting organised, ready for school Louis è tutto pronto per la mattina con il Tidy Books Forget Me Not. Photo credit The Dad Network

2. Decidi cosa vuoi per colazione la sera prima
Scegli i tuoi cereali prima di andare a letto. Jen distribuisce il tavolo ogni sera, pronto per la mattina. Troverai che la colazione è più veloce senza dover prendere in considerazione i tempi decisionali.

3. Etichetta tutto con un colore
Usa etichette di grande nome nel colore preferito di tuo figlio. Le etichette possono essere aggiunte a cappotti, kit PE e bottiglie d'acqua in modo che il bambino possa individuare i propri oggetti a colpo d'occhio.

4. Scegli un colore e non cambiarlo
La codifica a colori è un ottimo modo per organizzare. Acquista penne e matite scolastiche in un solo colore, in modo che il tuo bambino possa vedere i suoi effetti personali all'istante. I bambini, in particolare i bambini disprotici, sono molto sintonizzati su istruzioni visive. La codifica a colori li aiuta a scansionare il loro colore preferito ea scegliere rapidamente i loro oggetti.

5. Usa un astuccio trasparente
Riduce il tempo di rovistare. Il tuo bambino può assicurarsi di avere la sua matita preferita senza rinunciare a tutto.

6. Entra nell'abitudine di prendere note
I bambini con disprassia possono faticare a ricordare la più semplice delle istruzioni, e capita a tutti noi di tanto in tanto. Se hai mai trovato una lettera da scuola dimenticata nella borsa della scuola del bambino, quindi insegnare loro a scrivere note. Prova un notebook o usa la lavagna della bacheca di Forget Me Not.

7.Tempo
Siamo stati tutti lì; tuo figlio è in bagno per lavarsi i denti, ma invece stanno sognando ad occhi aperti davanti allo specchio. Jen e Louis usano gli orologi di stop a tempo di spazzolatura dei denti o pochi minuti prima di lasciare la casa, così tutti sanno quando devono essere pronti per andare a scuola.

Per ulteriori informazioni sulla convivenza con disprassia visita il sito web della Fondazione Dyspraxia.
Grazie a Jen di The Dad Network e Louis per aver condiviso la loro storia. Questo contenuto del blog è adattato da un post ospite originale su The Dad Network.

E tu? Il fatto che i bambini si organizzino da soli è la chiave per le mattinate tranquille?

L'organizzatore di Tidy Books per bambini, il Forget Me Not è ora disponibile in nuovi colori in edizione limitata; Grigio scuro e bianco tenue

kids organiser, forget me not, tidy books, school run, ready for school Tidy Books Forget Me Not Kids Organiser in Bianco Panna

tidy books, forgetmenot, kids organiser, school run, ready for school Tidy Books Forget Me Not in Grigio Scuro

geraldine grandidier, tidy books

Geraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer e CEO, inoltre è mamma di Adele e Emile. Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.