Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

È tempo di leggere...

Leggere l’ora è naturale per molti di noi, ma spesso ci dimentichiamo che i bambini non hanno la stessa concezione di tempo. L’altro giorno parlavo con una mia amica e mi raccontava di come durante il periodo di Natale, suo figlio di tre anni chiedeva costantemente quando sarebbe arrivato Babbo Natale. Certamente, essendo così piccolo, suo figlio non ha ancora sviluppato il concetto di tempo così gli ha detto che dovrà aspettare “tre giorni di scuola”. Voleva così aiutarlo a capire che doveva aspettare prima di ricevere i regali.

Ho pensato che quello fosse un modo davvero intelligente per far capire a suo figlio come passa il tempo. Un’altra mamma che conosco fa qualcosa di simile - gestisce il tempo in base alla durata degli episodi di Peppa Pig. Ricordo invece che con i miei figli eravamo soliti creare degli orologi con le confezioni di camembert (bhè, non a caso sono francese!)

telling time, teaching time clock, book box, tidy books, tell the time clockLa Libreria Portatile Tidy Books con l'orologio per imparare a leggere l'ora. Gli esperti concordano nel dire che per i bambini è più semplice capire come passa il tempo, quando riesco a relazionarlo con le loro esperienze personali - come il tè delle 5 oppure  il bagnetto delle 7. E certamente è sempre un buona idea rendere il loro percorso di apprendimento divertente, così suggeriscono cose come impostare il timer quando si cucinano i biscotti oppure cronometrare quanto tempo ci mettono a lavarsi i denti.

Quando ho creato il mio Book Box, ho subito pensato di aggiungere un orologio su un lato per aiutare i bambini a leggere l’ora. Voglio dire, perché non utilizzare quello spazio per aggiungere qualcosa di utile? Adoro l’idea che i bambini possano avere una piccola libreria portatile per avere sempre con loro i loro libri preferiti in ogni ambiente della casa. E avendo un anche un piccolo orologio colorato a disposizione, si divertiranno ancora di più!

La pluripremiata Libreria Portatile Tidy Books ha avuto molto successo con i nostri clienti -  adorano il fatto che sia così compatta e salvaspazio e che è facile da trasportare in giro tra la cameretta e il soggiorno. Devo dire di essere molto orgogliosa di me stessa - e non sono niente male nemmeno a creare orologi con confezioni di Camembert!

Cosa fai per spiegare il tempo ai tuoi bambini?

geraldine grandidier, tidy books

 

Geraldine è la fondatrice di Tidy Books, designer e CEO, inoltre è mamma di Adele e Emile. Ha aperto Tidy Books nel suo laboratorio di violini perché non riusciva a trovare la libreria perfetta per sua figlia. Ora le librerie e le soluzioni d’arredo Tidy Books incoraggiano i bambini di tutto i mondo a crescere indipendenti e ad amare la lettura.

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.