Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Perché scrivere un diario è importante per i bambini.

Ti stai chiedendo cosa mettere nella calza natalizia dei bambini quest'anno? Bene il National Literacy Trust sta incoraggiando tutti a comprare un diario o regalarne uno. Credono che scrivere un diario sia un ottimo modo per i bambini di esplorare la lingua, esprimersi e costruire la propria emotività.

Con la scrittura quotidiana, i bambini possono praticare la scrittura a mano fuori da scuola. E secondo un rapporto, gli alunni che tengono un diario hanno quasi il doppio delle probabilità di scrivere al di sopra del livello previsto per la loro età rispetto a quelli che non lo facevano.

La bellezza di un diario è che i bambini possono scrivere qualsiasi cosa vogliano. Potrebbe essere quello che hanno fatto quel giorno, come si sentono o le loro speranze e paure. Questo, dice la NLT. Offre ai bambini la possibilità di costruire la loro loro emotività, perché scrivere le cose consente loro di elaborare i loro pensieri ed esprimere i propri sentimenti.

Scrivere i pensieri è abbastanza utile anche per gli adulti. Ho un taccuino personale che scrivo ogni sera. Qualcosa per scrivere o riflettere su ciò di cui sono immensamente grato.

"Scrivere un diario è un'idea geniale per i bambini, perché li aiuta a organizzare i loro pensieri e ad esprimersi". 

Sue Townsend, autrice di The Secret Diary di Adrian Mole.

Per quanto riguarda i tuoi figli, potrebbero aver bisogno di un po 'di incoraggiamento, altrimenti potrebbe sembrare un altro compito che devono svolgere piuttosto che qualcosa di cui possano godere.
Un consiglio utile è quello di leggere ai tuoi figli un libro in cui il protagonista scrive un diario come il Diario di un bambino impacciato di Jeff Kinney e Il diario di Anna Frank. I bambini più piccoli potrebbero essere incoraggiati a iniziare usando le immagini anziché le parole o scrivendo con penne e matite colorate.

bunk bed buddy, diary, tidy books, bunk bed storage, book shelf, journal Il posto perfetto per un diario: lo Scaffale per letti a castello di Tidy Books Bunk Bed Buddy. Foto: Would Like to be a Yummy Mummy  www.wouldliketobeayummymummy.com

Ovviamente un diario è personale, quindi è sempre utile avere un posto segreto per tenerlo lontano da occhi indiscreti. Adoro l'idea di un bambino che scrive nel proprio diario nascondendolo dietro le sue cose preferite nel suo Scaffale per Letti a castello Bunk Bed Buddy di Tidy Books. È al sicuro nel loro piccolo angolo privato - ed è a portata di mano ogni volta che vogliono scriverci su.

E chi lo sa - un giorno quel diario potrebbe diventare un libro best-seller!

 

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.