Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Imparare l’alfabeto dalla A alla Z

Ti ricordi quando hai imparato l’alfabeto? Io sì. A scuola ce lo facevano imparare cantando alla maestra. Era davvero divertente e mi ha aiutato a familiarizzare e mi ha aiutato a conoscere in fretta tutte le lettere dell’alfabeto.

Quando è stato il turno di mia figlia di imparare l’alfabeto, ha avuto un piccolo aiuto extra grazie alla mia libreria Tidy Books. Ho disegnato la libreria frontale per rendere facile ad Adele - e altri bambini - trovare i libri. Ho inoltre intuito che avere delle lettere colorate dell’alfabeto sulla libreria avrebbe allo stesso tempo aiutato i bambini a riconoscere le lettere dalla A alla Z, così ho aggiunto questa opzione per i clienti che lo richiedevano.

kids bookcase, kids book storage, front facing book display, alphabet bookcase, learning the alphabet Foto credit: Maman Floutch

Da mamma, era bellissimo vedere Adele con la sua libreria con l’alfabeto. È stata così in grado di accrescere il suo vocabolario in maniera graduale e senza fretta, in maniera naturale, semplicemente dicendo ad alta voce una lettera dell’alfabeto 3D in legno alla volta.

Quando ho disegnato la libreria nel 2004, Adele ne è rimasta subito colpita, ed oggi è una dei nostri prodotti più venduti. A dire il vero ho fatto fatto una piccola modifica nel tempo. All’inizio le lettere erano maiuscole, ma poi, dopo una chiacchierata con la maestra ho scoperto che i bambini iniziano ad imparare l’alfabeto dalle lettere minuscole. Se ci pensi bene, i primi libri che i bambini riescono a vedere sono scritti con l’alfabeto minuscolo e sono le prime lettere con le quali entrano a contatto, così per me me ha avuto perfettamente senso scegliere di mettere le lettere dell’alfabeto minuscole sulla libreria.

Imparare le lettere dell’alfabeto è un elemento fondamentale per lo sviluppo dei bambini mentre imparano a leggere e scrivere. Una volta compresa la differenza tra le diverse lettere  e i loro suoni hanno costruito la loro base del linguaggio - e avranno le porte aperte al magnifico mondo dei libri!

Mi piace l’idea di rendere l’apprendimento divertente, così la mia libreria può anche essere personalizzata. È un ottimo modo per introdurre ai bambini l’alfabeto partendo proprio dalle lettere dei loro nomi. Inoltre si lega perfettamente alla mia filosofia nel crescere i bambini in maniera indipendente, lasciandogli la libertà di trovare il loro modo di scoprire il mondo. Voglio dire, cosa c’è di meglio di una piccola libreria personalizzata con il tuo nome sopra?


Come aiuti i tuoi bambini ad imparare a leggere l’alfabeto?

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.