Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

I libri che scegli danno un messaggio ai bambini

"Se stai leggendo questo blog per sapere quali libri scegliere per tuo figlio, mi dispiace, non posso farlo". - Rachel.

Rachel scrive da Beanstalk della carità di letteratura e è il nostro blogger ospiti.

Tidy Books supporta Beanstalk, la carità nazionale per l'alfabetizzazione che pone volontari nelle scuole per leggere uno a uno con i bambini che sono caduti dietro con la loro lettura. Il nostro recente concorso è stato pensato per aiutare Beanstalk a creare un angolo di lettura e ad aiutare i volontari a incoraggiare un bambino riluttante ad innamorarsi di libri. Rachel ci dice come i volontari di lettura lavorano la loro magia ...

Solo qualcuno che conosce il tuo figlio può farlo. Ecco perché i nostri volontari iniziano per conoscere i loro figli usando giochi, discussioni e, sì, libri. Libri come il libro preferito di Charlie Cook da Julia Donaldson, 'You Choose' di Pipps Goodhart e 'ABC UK' di James Dunn. Una volta che hai iniziato a conoscere il bambino, puoi cominciare a scegliere il suo libro.

Uno dei nostri volontari è stato assegnato ad un bambino che era una delle suore gemelle. "Lei può leggere bene, ma vive nell'ombra della sorella" gli disse l'insegnante. Ha scelto "Double Act", un romanzo di Jacqueline Wilson in cui un timido gemello trova la sua voce. Non era necessario che il volontario spiegasse le somiglianze tra il Garnetto e la ragazza che leggeva di lei. Ha semplicemente introdotto il giusto libro e ha osservato che funziona la sua magia.

In "The History Boys" di Allan Bennet, un insegnante dice al suo allievo "I momenti migliori nella lettura sono quando si incontra qualcosa - un pensiero, un sentimento, un modo di guardare le cose - che avevi pensato speciale e particolare a te. Ora ecco che è stata scattata da qualcun altro, una persona che non hai mai conosciuto, anche chi è morto a lungo. E come se una mano sia uscito e presa la tua ". Questa empatia guida gli adulti a leggere, e scegliendo un libro con il quale un bambino può empatia, consente a un bambino di sperimentare anche questo.

I libri scelti danno al bambino un messaggio su di te

Molti dei bambini che i nostri volontari vedono non possono dirci quali tipi di libri piace. Non hanno il vocabolario per categorizzare i generi e non possono richiamare in mente tutti gli hobby o gli interessi, per cui chiedendo domande a scelta multipla conducono a conclusioni disgiunte: "Vorresti un libro su Chelsea FC, i Romani e la magia ?!" Ma non rinunciare. Immagina il messaggio che lei dia al bambino quando tornate con 'Frankie contro i Romani Rowdy' di Frank Lampard! Avete ascoltato il bambino. Avete perplesso sulle loro parole, hanno cercato delle raccomandazioni da parte dei libri del libro e sono stati in una ricerca alla tua libreria o biblioteca locale o nell'angolo di lettura di Beanstalk e sono tornati con qualcosa di prezioso: un libro solo per quel bambino. Ora hanno prova incontrovertibile che ti interessano.

C'è una leggenda di Beanstalk su un volontario particolarmente bene da fare - il tipo di signora che legge "La Signora" - sai quello che voglio dire. Fu assegnato un ragazzo che era interessato a una cosa: lottare. Il giorno dopo, quando è entrata nel negozio d'angolo, ha dato all'agente notiziario lo shock della sua carriera chiedendo con calma la sua copia della "Lady" e di una rivista WWF: ("no signore, non World Wildlife Fund, Federazione Mondiale di Wrestling! ") Potete immaginare l'effetto che ha avuto sul chid. Ha trascorso mezz'ora due volte alla settimana insegnando al volontario tutto il wrestling, a malapena a notare come la sua lettura è diventata più fluente settimana per settimana. Uscendo dal tuo modo di scegliere un libro personale al bambino, inviate loro un messaggio che importa.

I libri scelti danno al bambino un messaggio sulla tua relazione

Molta di ciò che fanno i bambini nelle scuole è obbligatoria, e giustamente così; Impedisce le lacune nel loro apprendimento e sviluppa la loro etica del lavoro. Ma per infondere l'amore per la lettura per piacere offriamo qualcosa di tangibilmente diverso da lavorare. Ecco perché molti volontari di Beanstalk iniziano la loro sessione diffondendo tutto da tre a venti libri in tutto il tavolo. "Cosa vuoi leggere oggi?" loro chiedono.

Nella loro prima sessione insieme, un volontario ha usato un quiz personalità a scelta multipla per conoscere il figlio. "Sei un Horrid Henry o un perfetto Peter?" Chiese il titolo. Il bambino sorrise quando leggeva le risposte circa le prese, ma ha sempre scelto le opzioni che lo hanno rivelato come un tipo "Perfect Peter" conforme. Per i prossimi mesi di lettura insieme, il bambino è stato autorizzato a scegliere i libri e i giochi. Anche quando si era imbattuto in una parola, il volontario gli disse quale grande sforzo aveva fatto e lo aiutò a lavorare correttamente. Un giorno scelse il libro di Horrid Henry e si rivolse al quiz. Questa volta le sue risposte erano diverse. Sapendo ora che non c'era alcun rischio di giudizio o critica da parte del suo volontario, egli esprimeva un senso di umorismo malizioso più simile a Henry di Peter! Offrendo una scelta di libri appropriati, il volontario aveva dato al bambino il messaggio che, a prescindere dalle sue scelte, lo avrebbe accettato incondizionatamente.

Bea

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.