La Storia di Tidy Books, Organizzarsi

Avventure a Letto a Castello Land

Di recente ho parlato con una mia amica di letti a castello. È cresciuta condividendo un letto a castello con sua sorella e mi ha detto di avere dei ricordi bellissimi di quell’esperienza. Si immaginavano che il loro letto fosse come una nave e giocavano ad appendersi sulla scaletta cercando di non cadere in “mare”. Ovviamente questa nave aveva bisogno di molti marinai, abilmente interpretati dai loro peluches!

Mi ha divertito molto ascoltare le loro storie. invece di essere infastidite dal fatto di condividere il letto a castello, la mia amica e sua sorella erano molto felici di passare il tempo insieme vivendo ogni giorno nuove avventure. Era anche un’esperienza molto confortevole. La sera giocavano spesso a farsi il solletico, si allungavano lungo il letto fino a quando non si raggiungevano per farsi le ultime risate prima di addormentarsi.

Non riesco ad immaginare i miei bambini passare tutto questo tempo divertendosi insieme. Quande Adele ed Emile erano piccoli avevano due camere separate, ognuna con un letto a castello, così potevano invitare degli amici per un piccolo pigiama party. Siamo stati fortunati ad avere una casa abbastanza grande per permettere ai nostri bambini di avere la loro cameretta personale, ma non so per quanto tempo sarebbe potuto andare avanti se avessero dovuto condividere la stessa cameretta.

La mia amica pensa che sarebbero andati meglio del previsto. Una sua amica, per esempio, condivideva il letto a castello con suo fratello da piccoli e lui la aiutava sempre a leggere. Forse era stufo di doverle sempre leggere la favola della buonanotte e così le ha insegnato a leggere da sola. Ma l’importante è che quella ragazza abbia imparato a leggere da sola, in maniera indipendente!

E credo sia una cosa bellissima. È proprio il motivo per cui creo i miei prodotti, così i bambini possono crearsi il loro ambiente personale e crescere indipendenti. Ho creato il Bunk Bed Buddy così i bambini che dormono su un letto a castello possono avere i loro libri a portata di mano. è anche utile per tenere una tazza di cioccolata calda e per riporre piccoli oggetti e giocattoli che si vogliono tenere vicini.

La mia amica avrebbe davvero desiderato un Bunk Bed Buddy quando era una bambina. Nonostante abbia passato dei bellissimi momenti condividendo il letto a castello, mi ha confidato che le sarebbe davvero piaciuto molto avere i suoi libri e oggetti personali a portata di mano. In particolare un posto sicuro per i suoi peluches così non si sarebbe dovuta svegliare nel mezzo della notte trovando tutti i suoi speciali marinai sparsi sul pavimento!

* I tuoi bambini condividono un letto a castello? Mi piacerebbe sapere come se la cavano – puoi contattarmi qui

author-avatar

About Géraldine Grandidier

Géraldine is Tidy Books’ founder, designer and CEO, as well as mum to Adele and Emile. She started Tidy Books in her violin workshop because she couldn’t find a good bookcase for her kids. Now her Tidy Books bookcases and storage designs are encouraging independence and a love of reading in kids all over the world.