Chiamaci: +44(0)2085 204647

L'ORIGINALE DAL 2004
FATTO A MANO & ECOLOGICO
CONSEGNA GRATUITA
ECCELLENTE SERVIZIO CLIENTI

Dal laboratorio di Liuteria al Set di Homeland

Hai mai visto ‘Homeland’? Che tu sia un fan accanito o abbia visto solo qualche episodio per caso, potresti aver riconosciuto la libreria Tidy Books nell’appartamento di Carrie a New York.

I set designer per serie TV come Homeland non lasciano certo ogni dettaglio al caso. Così sono rimasta di sasso quando una delle mie librerie nella cameretta della figlia di  Carrie Mathison. Come avrà fatto la libreria per bambini che ho creato nel mio laboratorio di liuteria a finire sul set di uno show così famoso? Ho contattato i responsabili per il set di Homeland per scoprirlo.

In una surreale, ma davvero edificante conversazione al telefono, l’assistente alla produzione di Homeland mi ha raccontato di quanto siano rigorosi i passaggi per scegliere come allestire il set. Mi ha dato un’idea su come avviene il processo per scegliere un prodotto per il set dicendomi un semplice frase: “Non crederesti mai per quante persone passa prima di essere approvato.”

La cameretta di Franny, dove molte delle scene vengono girate, è stata scrupolosamente arredata. Il team di scenografi inizia con un brainstorm; una volta definito il design del set l’addetto agli acquisti ricerca e raduna i potenziali articoli; mobili, tende e giocattoli. Poi fa delle fotografie per vedere come risulteranno sullo schermo. Dopodiché ogni prodotto viene scrupolosamente selezionato dal concept designer e dal set designer fino a quando non hanno creato l’ambiente adatto alla sceneggiatura, da un vaso accanto alla finestra a ogni singola foto su un muro.

Non ho potuto fare a meno di essere colpita; l'appartamento di Carrie a New York è veramente alla moda e la stanza di Franny, dove Quinn e Saul sono soliti parlare con Franny e Carrie è il sogno di ogni bambino; divertente, elegante e accogliente. La libreria ci si adatta perfettamente!

La conversazione che ho avuto con l'assistente alla produzione di Homeland è stato un momento magico; la libreria che avevo creato per mia figlia nel mio laboratorio di liuteria nell’Est di Londra, perché non riuscivo a trovare una buona libreria per bambini, ha trovato spazio sul set di una serie tv che ha fan in tutto il mondo. L'assistente alla produzione era molto felice di essere stata contattata da noi- Credo che il mio entusiasmo abbia coinvolto anche lei

Mi riporta a come è iniziata Tidy Books, quando guardando mia figlia Adele, di 3 anni, frustrata nel tentativo di trovare il libro che voleva su uno scaffale tradizionale. In quel momento, ho capito di che tipo di libreria aveva bisogno. Non riuscendo a trovare quello che cercavo nei negozi, una sera, appena messa Adele a letto, mi sono messa a progettare il disegno che avevo in mente nel mio laboratorio.

Come la storia va avanti, scene chiave avvengono nella camera di Franny, con Quinn e Saul seduti sul letto a parlare con Franny, e Carrie; ci sono un sacco di opportunità per individuare la libreria Tidy Books! La mia scena preferita finora è dove Quinn e Carrie stanno raccogliendo elementi per Franny nella sua casa adottiva, e Carrie prende un libro dalla libreria. Ho un piccolo barlume di speranza che l'amore di Franny per i libri le sarà di conforto mentre lei è fuori casa.

Quando ho creato Tidy Books, con un investimento di £ 500; Non avrei potuto immaginare che la storia di una madre e sua figlia nella vita reale sarebbe stata collegata tramite la mia libreria con le dinamiche tra una mamma e sua figlia nella serie di Homeland!

Quindi, Domenica sera, se pensate di vedere la serie, è altamente probabile che vedrai la libreria Tidy Books di Franny. Si è trovata sullo sfondo di gran parte degli episodi finora e quindi ritroverai la mia libreria ancora in azione!

[embed]https://www.youtube.com/embed/owIsqj1Y1sk[/embed]

Scopri come evolverà la storia guardando questo trailer.  Guarderai Homeland domenica?

Per celebrare questo evento straordinario ecco per te uno sconto del 15% sulla Libreria Tidy Books naturale con lettere minuscole.

Usa il codice HOMELAND15 durante l’acquisto

Lascia un Commento


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 5% di Sconto sul tuo primo ordine!

Connettiti con noi...

Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.