Design per Bambini

Mobili per bambini con stile

Quando 13 anni fa ho aperto Tidy Books, mi ricordo un enorme camion che cercava di fare manovra cercando di trovare lo spazio per consegnare i pallet fuori dalla mia casa di Walthamstow, nell’Est di Londra. Il camion era così grande che bloccò tutta la strada per ore mentre lo scaricavano. Ero mortificata, ma per fortuna i miei fantastici vicini sono stati molto comprensivi e pazienti!

Questo piccolo incidente mi ha fatto capire quanto fossi fortunata a vivere e lavorare in una zona così bella e nonostante Tidy Books sia cresciuta enormemente a livello internazionale, mi sento ancora molto fortunata a vivere qui.

Me ne sono resa conto ancora di più, mentre cercavo un posto per il photo shoot per il lancio dei nuovi prodotti. Tramite un po’ di passaparola ho trovato proprio quello che stavo cercando – una casa che avesse un piano open space con cucina, salotto e una piccola area gioco.

Ho lanciato questi nuovi colori – bianco antico, grigio chiaro e grigio scuro – perché voglio che i miei prodotti per bambini siano pratici ma che allo stesso tempo abbiano uno stile unico che li faccia adattare ad ogni stanza della casa. Durante lo shooting ero felicissima nel vedere come i nuovi colori si conformassero all’ambiente circostante (e sembravano molto soddisfatti anche i proprietari della casa).

Gli ambienti open space sono sempre più popolari ed adoro l’idea che una famiglia possa condividere gli spazi invece che lasciare i bambini a giocare nelle loro camerette. è un ottimo modo per stare tutti insieme ma allo stesso tempo avere una certa autonomia di fare le proprie cose. Ecco il segreto di Tidy Books: incoraggiare i bambini a crescere indipendenti, imparando e giocando.

Certamente i  prodotti non sono creati solo per soggiorni open space. Mi assicuro che tutti i miei prodotti per bambini siano robusti senza essere ingombranti così possono adattare perfettamente ad ogni ambiente. Come mamma di due bambini so quanto sia importante che i mobili per bambini siano funzionali. Ed ora, con la nostra nuova gamma di colori i prodotti Tidy Books invece che solo alla cameretta dei tuoi bambini, potranno dare quel tocco di eleganza in più ad ogni stanza della tua casa.

*Come organizzi le cose dei bambini?

author-avatar

About Géraldine Grandidier

Géraldine is Tidy Books’ founder, designer and CEO, as well as mum to Adele and Emile. She started Tidy Books in her violin workshop because she couldn’t find a good bookcase for her kids. Now her Tidy Books bookcases and storage designs are encouraging independence and a love of reading in kids all over the world.