Chiamaci +44(0)2085 204647

98% Consigliato su Reevoo
Supportiamo Associazioni per Bambini
Consegna Veloce
Reso Garantito

La corsa per portare i bambini a scuola ti stressa?

Pronti… partenza… e via a portare i bambini a scuola! Hmmm – magari fosse così facile! Svegliare i bambini e prepararli per andare a scuola sembra una corsa ad ostacoli impossibile da vincere. E mentre le lancette dell’orologio avanzano ed ogni minuto è prezioso, lo stress inizia a prendere forma.
Da genitore, so bene che questo scenario è fin troppo ottimistico. Qualche vola i bambini sono scontrosi e non ne vogliono sapere di uscire dal letto. Non riescono a trovare lo zainetto la ginnastica. Le lettere e le comunicazioni dalla scuola, che supponevano averti consegnato, sono ora misteriosamente SPARITE. E certamente quando sei di fretta, ogni cosa diventa sempre più difficile e introvabile. Il risultato? Una famiglia stressata e di cattivo umore!
Secondo un sondaggio del 2014, i genitori sperimentano un aumento del 30 % nei loro livelli di stress quando si svegliano con il pensiero della corsa per portare i bambini a scuola. Con un picco di stress alle 8.15 del mattino che ritorna alla normalità verso le 14:30. Così quelle mattine così maniacali non sono certamente una buona notizia per i genitori - e ovviamente non è un ottimo modo per i bambini di iniziare la giornata.

^6B30574503BA5BA63C72711655E9DB0AB95B30B6EDD85C8862^pimgpsh_fullsize_distr

Rendere le cose più facili durante la mattina è stata l’idea dietro la mia Forget Me Not l’organizer per tutta la famiglia. Ad essere onesti, non so come ho fatto a sopravvivere senza. In unico posto posso mettere tutto quello di cui i miei bambini hanno bisogno. Attaccapanni robusti per borse e zainetti, una mensola per lettere, libri, chiavi ed in più una lavagnetta magnetica per scrivere messaggi e appuntare avvisi.

È davvero utile per tenere tutto il necessario per la scuola a portata di mano ma, ancora più importante, dà al mio bambino di 11 anni la capacità di organizzarsi autonomamente. Sa bene che quello è il suo posto e che è sua responsabilità assicurarsi che tutto quello di cui ha bisogno sia organizzato la sera per essere pronto la mattina. Certamente, non ha sempre bisogno di organizzarsi – avvolte ci dimentichiamo comunque lo zainetto per la ginnastica – ma lo sta aiutando a diventare più indipendente e a fare le cose da solo.

Sembra funzionare quasi sempre. Ora penso che avrò solo bisogno di insegnargli a portarmi la colazione a letto ogni fine settimana.

I miei migliori auguri,

Geraldine,
Fondatrice e Designer di Tidy Books

*Hai testato una modo efficace per far organizzare i bambini la mattina? Contattami, sono curiosa di sapere di cosa si tratta!

Lascia un Commento


VIP PRE-SALE

ACCESSO LIMITATO

Connettiti con noi...

Se vuoi contattarci, clicca qui e CHATTA CON NOI.
Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.