Chiamaci +44(0)2085 204647

98% Consigliato su Reevoo
Supportiamo Associazioni per Bambini
Consegna Veloce
Reso Garantito

Celebrate la giornata mondiale della lettura ad alta voce

Nel 2004, quando fondai Tidy Books, il mio scopo era di creare librerie per bambini che per loro avessero senso. Ho visto come mia figlia di 4 anni, Adele, facesse difficoltà nel trovare i libri che voleva perché non riusciva a vederne la copertina. La maggior parte dei suoi libri finivano per terra mentre lei ne tirava fuori uno dopo l'altro dalla sua libreria, cercando “Babar”. Era snervante per lei, e si veniva a creare una pila disordinata di libri per terra che poi dovevo riordinare io! Quindi ho reso le nostre vite più facili- ho creato una libreria frontale.

Bhe Adele amava la sua nuova libreria. Con le copertine ben visibili riusciva a trovare subito il suo libro preferito quando lo voleva. Da genitore, era fantastico guardarla-vedevo il modo in cui era attirata dalla libreria e quanto amasse scegliere i libri che voleva leggere. Vedere la gioia che ha trovato nei suoi libri mi ha inspirato a continuare a creare prodotti che stimolassero l'amore dei bambini per la lettura.

Come avrete potuto notare, sono piuttosto appassionata di libri e di lettura. Ecco perché sono così contenta che ci siano eventi annuali come la GIORNATA MONDIALE DELLA LETTURA AD ALTA VOCE di questo mese--gestita da LitWord , I nostri partners di beneficenza negli USA-- che focalizza l'attenzione globale sull'importanza del leggere a voce alta. Per quanto riguarda la mia esperienza con Adele e mio figlio, Emile, ho notato come leggere a voce alta li abbia aiutati a creare legami positivi con I libri. Ricordo ancora come si “rannicchiassero” vicino a me mentre giravo le pagine e come i loro occhi si illuminassero meravigliati quando usavo diverse vocine per i personaggi dei libri.

Leggere a voce alta è un'esperienza magnifica che vi lega e quel tempo passato coi miei bambini era semplicemente magico. So anche che li ha avviati nel percorso della conoscenza e dell'imparare fin dalla giovane età. Leggere a voce alta è riconosciuta essere la più importante attività per lo sviluppo del linguaggio e quando leggete a voce alta ai vostri bambini, li state aiutando ad essere consapevoli del suono delle parole. Li state anche aiutando a sviluppare le loro capacità di ascolto-- cosa che si rivelerà utile quando cominceranno ad andare a scuola, fin dalla materna. Uno studio dimostra che bambini a cui veniva letto a voce alta tutti i giorni, erano quasi un anno avanti rispetto agli altri.

Nel nostro mondo, privo di tempo libero e ossessionato dalla tecnologia, può essere facile scordare l'importanza del leggere a voce alta ai nostri bambini...e ai nipoti.. Ma so che quei momenti che spendiamo a leggere a voce alta promuoveranno un amore per la lettura –e la conoscenza—che faranno sì che i nostri bambini crescano sicuri di sé, competenti e intelligenti.

Cordialmente,
Geraldine

Scopri tutti i prodotti Tidy Books qui

Potrai vincere una Libreria Portatile Tidy Books e una pila di libri sulla nostra pagina di Instagram.

 

Lascia un Commento


VIP PRE-SALE

ACCESSO LIMITATO

Connettiti con noi...

Se vuoi contattarci, clicca qui e CHATTA CON NOI.
Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.