Design per Bambini, Organizzarsi

7 Facili Modi per Trasformare una Nursery in una Cameretta per Bambini Grandi

Quando il tuo bambino è pronto per passare dalla culla ad un letto più grande, è tempo di trasformare la Nursery in una Cameretta!

Ecco i 7 consigli di Tidy Books per una bellissima Cameretta per Bambini dalla vostra Nuresry:

Una cameretta per bambini necessita di una grande varietà di contenitori per i giocattoli, una libreria per i loro libri, qualche cuscino o poltroncina per rilassarsi e giocare.

1. Scegli un colore nautro per le pareti perché andranno sempre bene anche quando il bambino crescerà. Se invece ti piacciono i colori puoi sempre colorare una parete con un colore più acceso! Decora e rendi più divertente l’ambiente con degli adesivi per pareti. Essendo facilmente rimovibili potrai facilmente cambiare il tema della cameretta del tuo bambino!
rmk2056slm_blue_abc_tree_giant_wall_decals_roomset
2. I lettini per i bambini piccoli vanno benissimo, se hai poco spazio, fino ai 5-6 anni di età. Alcuni genitori optano per un semplice letto singolo, magari cambiando materasso e lenzuola man mano che il bambino cresce. Qualsiasi scelta farai assicurati di avere un contenitore sotto al letto, risulterà molto utile!

3. Reinventa qualcosa con il vecchio arredamento. Se sei pratico con il fai da te puoi trasformare una culla in una scrivania!
P8280093
4. Contenitori per i giocattoli. Quando i giocattoli sono sparsi sul pavimento tutto il giorno hai bisogno di un luogo dove riporli a fine giornata. Cerca cestini, contenitori e scatole di vari dimensioni per ordinare giochi di diverse dimensioni e forme. Coinvolgi i tuoi bambini mentre riordini, magari attaccando un adesivo su ogni contenitore per sapere cosa c’è all’interno.
20091013_1680_thumb
5. Aggiungi qualcosa di speciale per far si che la cameretta sia divertente.  Morbide poltrone dove poter leggere un libro,  cuscini colorati di varie dimensioni d poter appoggiare sul pavimento, oggetti particolare per stimolare l’immaginazione.
bean-bag-reading-300x200
6. Libri. I bambini hanno bisogno di un posto dove tenere i loro libri. Aiutali a costruire il loro amore per la lettura tenendo i libri a portata delle loro manine. Saranno orgogliosi della loro collezione. Prova il Contenitore per Libri Tidy Books per tenere i libri vicini al suo lettino oppure la Libreria per Bambini Tidy Books per contenere tutti i loro libri.
Chic-kids-bookcase-a-mummy-too-200x300
7. Scegli una libreria adatta ai bambini. Le Librerie Tidy Books hanno un alfabeto colorato in 3D per aiutare il bambino ad imparare l’alfabeto. Più tardi potrai sempre cambiare pannello con uno nuovo senza lettere, se il tuo bambino vorrà dare un look più sofisticato alla sua cameretta.
tidy_books_childrens_bookcase_natural_no_letters_-_reading_-_low_res_2
Quali sono i tuoi consigli per arredare le camerette dei tuoi bambini?

author-avatar

About Géraldine Grandidier

Géraldine is Tidy Books’ founder, designer and CEO, as well as mum to Adele and Emile. She started Tidy Books in her violin workshop because she couldn’t find a good bookcase for her kids. Now her Tidy Books bookcases and storage designs are encouraging independence and a love of reading in kids all over the world.