Chiamaci +44(0)2085 204647

98% Consigliato su Reevoo
Supportiamo Associazioni per Bambini
Consegna Veloce
Reso Garantito

Tidy Books IT

Just another Tidy Books Blog - Kids Bookcase specialist site

  • Perché le mie creazioni sono ispirate alla filosofia Montessoriana.

    Mentre i miei bambini crescevano, sono stata una mamma poco apprensiva. La mia attitudine era di lasciar loro fare le cose autonomamente, crescendo secondo il loro ritmo naturale, ma sempre pronta quando avevano bisogno di me.

    Mia figlia Adele ha iniziato a gattonare prestissimo - da quando aveva 6 mesi - e ricordo che mentre la guardavo attraversare il salotto per andare in cucina. Tra le due stanze ch’è un piccolo gradino ed all’inizio Adele era solita fermarsi all’inizio del gradino. Dopo di che avrebbe voluto gattonare già dal gradino per entrare in cucina. Finalmente, vista la crescente curiosità e confidenza di Adele, riuscì a compiere quel gradino verso la cucina.   

    Era solo un piccolo scalino e sapevo che non era pericoloso, ma certamente continuavo a controllare per essere sicura che fosse OK. E lo era. Era così affascinante vedere Adele nel suo viaggio tra il salotto e l’inesplorato territorio della cucina. Potevo letteralmente vedere la sua mente mentre cercava di elaborare un piano per scendere dallo scalino. Curiosamente alcuni genitori portano i loro bambini in braccio in giro per casa intervenendo e bloccando il gattonare per aiutarli a passare l’ostacolo “scalino”.

    geraldineadele-et-emile-eping-forest.L

    Purché i miei bambini fossero al sicuro, sentivo il bisogno di lasciar loro esplorare e scoprire il mondo in maniera autonoma. In questo sono allineata all’approccio educativo Montessoriano che consentire ai bambini di crescere liberamente, “facendo” anziché essere istruiti continuamente su cosa fare.

    Sono d’accordo con tutti i valori proposti da Maria Montessori nel suo metodo, ecco perché molti dei suoi elementi è possibile ritrovarli nelle mie creazioni.

    Tidybooks Belle Vue Road

    Ad esempio prendete la Libreria Tidy Books. È una libreria frontale, il che vuol dire che i bambini possono facilmente vedere le copertine dei loro libri e scegliere e leggere quello che vogliono. Con le lettere in 3D sulla libreria, i bambini possono giocare imparando, prendendosi il loro tempo. Tutti i prodotti Tidy Books sono creati per dare ai bambini la capacità di apprendere seguendo il loro naturale sviluppo personale.

    Mentre creo ho sempre i bambini come modello, creo mobili per bambini perfetti per asili e scuole ma soprattutto per le vostre case. È questa la bellezza dei prodotti Tidy Books: si possono adattare perfettamente ad ogni tipo di casa e di stanza. Questa una grande notizia per i genitori che, come me, non amano il disordine. E per i vostri bambini perché significa aprire loro il mondo in maniera indipendente, giusto all’interno della loro cameretta.

    Tidybooks Belle Vue Road

    *Sarei molto curiosa di sapere cosa hai fatto per aiutare il tuo bambino a crescere in maniera indipendente. Perché non scriverci un’email per condividere la tua esperienza?

  • Preparati per il Natale…

    Sì, lo ammetto – ho nominato la parola con la “N” e siamo solo in Ottobre! Mi dispiace se può sembrare un po’ prematuro ma ho 2 buonissime ragioni per parnarne fin da ora.

    Primo, ho appena creato un nuovo prodotto che credo sia perfetto come regalo di Natale. L’ho chiamato La Sorting Box ed è pensato per contenere tutti i piccoli giocattoli dei bambini. Sicuramente avrai una scatola o un contenitore a casa, e quando i tuoi bambini hanno finito di giocare probabilmente buttano tutto al suo interno mischiando tutto insieme.

    Tidybooks 2016 Tidybooks 2016

    Bhe questa scatola è diversa. Ha 3 differenti divisori al suo interno così i bambini possono mettere in ordine più semplicemente i loro giocattoli. Potrebbero usare gli scompartimenti per le macchinine o i trenini, oppure per suddividere i Lego per diversi colori o dimensioni. Mentre stanno giocando, non avranno bisogno di perdere ore tentando di trovare quello che stavano cercando.

    È un buon modo di dare ai tuoi bambini la gestione dei loro giocattoli e costruire la loro indipendenza – con tutto al suo posto, avranno meno probalbilità di innervosirsi e chiederti di cercare i loro giocattoli sperduti!

    La Sorting Box è perfetta anche per i più piccoli. Mentre li aiuti a rimettere a posto i loro giocattoli puoi inventarti un piccolo gioco per insegnargli le differenti tonalità di colori, forme e dimensioni.

    Ho creato questa scatola in modo da poter essere in ogni stanza della casa – infatti magari ne vorrai una per organizzare le tue cose! È disponibile nei colori, grigio chiaro, grigio scuro, naturale e bianco antico.

    Quindi, qual è la seconda ragione per cui sto parlando di Natale già da ora? La Sorting Box è al momento disponibile solo in pre-vendita, il che vuol dire che se ordini ora la riceverai in tempo per Natale. È un regalo originale e particolare – ma anche molto utile per contenere tutti i giocattoli che Babbo Natale porterà ai tuoi bambini!

     

    *La Sorting Box è adatta per bambini dai 3 anni in su ed il costo è di 69 € più 14 € per il coperchio (puoi impilare due scatole una sopra l’altra e coprire con un solo coperchio). Per ordinare contattaci allo +44 020 8520 4647 o scrivi a jacopo@tidy-boks.com

  • Unendo i punti…

    É una grande settimana per gli autori di libri per bambini. Martedì, c’è stato il Roald Dahl Day, che celebrava i 100 anni dalla nascita dell’autore di alcuni classici come Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e Il GGG. Venerdì è il compleanno di Julia Donaldson, la scrittrice di Il Gruffalò – che se hai letto il mio blog di Gennaio, saprai bene è il mio libro di lavoro preferito. Adoro la storia del piccolo topolino vince con l’astuzia contro il grande e spaventoso Gruffalò – mi ricorda che non sempre i più grossi o i più forti l’hanno vinta.

    Ed ora ho scoperto un autore ed illustrator Americano, Peter Reynolds, che con il suo libro Il Punto ha dato vita all’International Dot Day. The Dot parla della storia di una giovane ragazza che di non poter disegnare. Il suo insegnante un giorno le chiese di scrivere il suo segno e così, dalla frustrazione, mise un punto sulla pagina – e quello fu l’inizio di un viaggio all’insegna della creatività.

    il-punto

    Continua a leggere

  • Stringere legami all’ora della buonanotte

    Di recente ho parlato con una mia amica della nostra infanzia, e mi diceva che ha davvero amato crescere condividendo la cameretta con sua sorella. Avevano un letto a castello e durante la notte, mentre chiaccheravano prima di andare a dormire, lei si sporgeva dal letto superiore per tenere la mano di sua sorella. È stata una storia davvero molto dolce, e ovviamente durante quegli anni tra di loro c’era un legame davvero forte – un legame che è ancora vivo ancora oggi.

    Continua a leggere

  • La corsa per portare i bambini a scuola ti stressa?

    Pronti… partenza… e via a portare i bambini a scuola! Hmmm – magari fosse così facile! Svegliare i bambini e prepararli per andare a scuola sembra una corsa ad ostacoli impossibile da vincere. E mentre le lancette dell’orologio avanzano ed ogni minuto è prezioso, lo stress inizia a prendere forma.
    Da genitore, so bene che questo scenario è fin troppo ottimistico. Qualche vola i bambini sono scontrosi e non ne vogliono sapere di uscire dal letto. Non riescono a trovare lo zainetto la ginnastica. Le lettere e le comunicazioni dalla scuola, che supponevano averti consegnato, sono ora misteriosamente SPARITE. E certamente quando sei di fretta, ogni cosa diventa sempre più difficile e introvabile. Il risultato? Una famiglia stressata e di cattivo umore!
    Secondo un sondaggio del 2014, i genitori sperimentano un aumento del 30 % nei loro livelli di stress quando si svegliano con il pensiero della corsa per portare i bambini a scuola. Con un picco di stress alle 8.15 del mattino che ritorna alla normalità verso le 14:30. Così quelle mattine così maniacali non sono certamente una buona notizia per i genitori - e ovviamente non è un ottimo modo per i bambini di iniziare la giornata.

    ^6B30574503BA5BA63C72711655E9DB0AB95B30B6EDD85C8862^pimgpsh_fullsize_distr

    Rendere le cose più facili durante la mattina è stata l’idea dietro la mia Forget Me Not l’organizer per tutta la famiglia. Ad essere onesti, non so come ho fatto a sopravvivere senza. In unico posto posso mettere tutto quello di cui i miei bambini hanno bisogno. Attaccapanni robusti per borse e zainetti, una mensola per lettere, libri, chiavi ed in più una lavagnetta magnetica per scrivere messaggi e appuntare avvisi.

    È davvero utile per tenere tutto il necessario per la scuola a portata di mano ma, ancora più importante, dà al mio bambino di 11 anni la capacità di organizzarsi autonomamente. Sa bene che quello è il suo posto e che è sua responsabilità assicurarsi che tutto quello di cui ha bisogno sia organizzato la sera per essere pronto la mattina. Certamente, non ha sempre bisogno di organizzarsi – avvolte ci dimentichiamo comunque lo zainetto per la ginnastica – ma lo sta aiutando a diventare più indipendente e a fare le cose da solo.

    Sembra funzionare quasi sempre. Ora penso che avrò solo bisogno di insegnargli a portarmi la colazione a letto ogni fine settimana.

    I miei migliori auguri,

    Geraldine,
    Fondatrice e Designer di Tidy Books

    *Hai testato una modo efficace per far organizzare i bambini la mattina? Contattami, sono curiosa di sapere di cosa si tratta!

  • Celebrate la giornata mondiale della lettura ad alta voce

    Nel 2004, quando fondai Tidy Books, il mio scopo era di creare librerie per bambini che per loro avessero senso. Ho visto come mia figlia di 4 anni, Adele, facesse difficoltà nel trovare i libri che voleva perché non riusciva a vederne la copertina. La maggior parte dei suoi libri finivano per terra mentre lei ne tirava fuori uno dopo l'altro dalla sua libreria, cercando “Babar”. Era snervante per lei, e si veniva a creare una pila disordinata di libri per terra che poi dovevo riordinare io! Quindi ho reso le nostre vite più facili- ho creato una libreria frontale.

    Bhe Adele amava la sua nuova libreria. Con le copertine ben visibili riusciva a trovare subito il suo libro preferito quando lo voleva. Da genitore, era fantastico guardarla-vedevo il modo in cui era attirata dalla libreria e quanto amasse scegliere i libri che voleva leggere. Vedere la gioia che ha trovato nei suoi libri mi ha inspirato a continuare a creare prodotti che stimolassero l'amore dei bambini per la lettura.

    Come avrete potuto notare, sono piuttosto appassionata di libri e di lettura. Ecco perché sono così contenta che ci siano eventi annuali come la GIORNATA MONDIALE DELLA LETTURA AD ALTA VOCE di questo mese--gestita da LitWord , I nostri partners di beneficenza negli USA-- che focalizza l'attenzione globale sull'importanza del leggere a voce alta. Per quanto riguarda la mia esperienza con Adele e mio figlio, Emile, ho notato come leggere a voce alta li abbia aiutati a creare legami positivi con I libri. Ricordo ancora come si “rannicchiassero” vicino a me mentre giravo le pagine e come i loro occhi si illuminassero meravigliati quando usavo diverse vocine per i personaggi dei libri.

    Leggere a voce alta è un'esperienza magnifica che vi lega e quel tempo passato coi miei bambini era semplicemente magico. So anche che li ha avviati nel percorso della conoscenza e dell'imparare fin dalla giovane età. Leggere a voce alta è riconosciuta essere la più importante attività per lo sviluppo del linguaggio e quando leggete a voce alta ai vostri bambini, li state aiutando ad essere consapevoli del suono delle parole. Li state anche aiutando a sviluppare le loro capacità di ascolto-- cosa che si rivelerà utile quando cominceranno ad andare a scuola, fin dalla materna. Uno studio dimostra che bambini a cui veniva letto a voce alta tutti i giorni, erano quasi un anno avanti rispetto agli altri.

    Nel nostro mondo, privo di tempo libero e ossessionato dalla tecnologia, può essere facile scordare l'importanza del leggere a voce alta ai nostri bambini...e ai nipoti.. Ma so che quei momenti che spendiamo a leggere a voce alta promuoveranno un amore per la lettura –e la conoscenza—che faranno sì che i nostri bambini crescano sicuri di sé, competenti e intelligenti.

    Cordialmente,
    Geraldine

    Scopri tutti i prodotti Tidy Books qui

    Potrai vincere una Libreria Portatile Tidy Books e una pila di libri sulla nostra pagina di Instagram.

     

  • PERCHÉ IL GRUFFALÒ È IL MIO LIBRO PREFERITO

    Il topo concluse: - Lo vedi da te!

    Qui attorno han tutti paura di me.

    Ma ora mi sa che ho una gran fame…

    Che voglia di Gruffalò col salame!’

    Continua a leggere

  • A Marzo Inizia la Campagna Crowdfunding 2016 - Unisciti a noi!

    A Marzo lanceremo la nostra campagna di Crowdfunding - e saremo onorati che tu ti unissi a noi! Siamo alla ricerca di persone che vogliono investire in una azienda dal successo assicurato ed ha grandi ambizioni di crescita. Come i bambini per cui creiamo i le nostre librerie, non vogliamo stare fermi a guardare!

    Da quando tutto è iniziato nel 2004 abbiamo venduto più di
    60.000 prodotti in 10 paesi. Pensiamo che sia un andamento molto buono - e mostra che i nostri prodotti hanno un appeal universale. Siamo anche orgogliosi di essere un'azienda solida il cui obiettivo è sempre quello di ideare prodotti che "simply make sense". Il mio sogno per Tidy Books era di offrire prodotti unici per bambini che combinassero allo stesso tempo stile e praticità - qualcosa che sono entusiasta di aver raggiunto. Sono allo stesso tempo fiera di aver contribuito a sostenere alcune associazioni di beneficenza per bambini.

    image-send-1

    Ed ora voglio fare di più! L'anno prossimo aggiungeremo altri due prodotti Tidy Books ai quattro già esistenti, inclusa una nuova soluzione per tenere in ordine tutto quello di cui ha bisogno un bambino che vi chiederete come avete fatto a viverne senza fino ad ora. Non posso dire di più - ho giurato di tenere la bocca chiusa - ma rimarrete molto sorpresi da questo prodotto innovativo. Entro il 2017, avremo un un totale di otto prodotti Tidy Books all'interno della nostra gamma - tutti magnificamente ideati per coprire un vuoto nel mercato.

    Come vedi, abbiamo grandi piani per il futuro - e puoi essere parte di questo progetto con il crowdfounding. Siamo un'azienda solida con un grande potenziale per crescere, così vedrai un buon ritorno economico su ogni investimento che farai. Investendo, potrai ottenere fantastiche agevolazioni fiscali.

    Tidy Books è un brand che farà parlare di sé. Appena scatterà la mezzanotte ed inizierà l'anno nuovo, il mio buon proposito per il 2016 sarà di creare nuovi fantastici prodotti e venderli in tutto il mondo!

    * La nostra campagna di Crowdfunding partirà a Marzo 2016 – puoi registrare il tuo interesse già da ora.

     

    Per qualsiasi informazione o domanda,  sentiti libero di contattarmi +44  (0)7742 909412

    Ti auguro un buon natale ed un felice anno nuovo!

    Geraldine
    Creatrice e designer di Tidy Books

     

     

     

  • È ORA DI UN REGALO DI NATALE DIVERSO!

    Non vedo l’ora che si il giorno di Natale, e voi? Finalmente sarò in vacanza (tirando un sospiro di sollievo) e ne approfitterò per godermi un po’ di meritato relax a casa con la mia famiglia. È un periodo così speciale dell’anno quando tutti e quattro – io, mio marito e i miei due bambini - possiamo passare del tempo tutti insieme.

    La nostra giornata inizierà, come sempre, con l’apertura dei regali seguiti da una deliziosa colazione all’inglese con uova strapazzate e bacon. Faremo una passeggiata alla foresta di Epping e saremo a casa per le 3 del pomeriggio ed inizieremo a cucinare. Quello che adoro della giornata è che è così lenta e rilassata. C’è un sentimento di quiete e pace mentre cuciniamo tutti insieme parlando e scherzando. Ed è fantastico che i miei ragazzi, ora di 16 e 11 anni, ci girino ancora intorno. Con la famiglia, questo giorno è molto più che aprire regali e stare insieme.

    our-story

    Attorno al Natale c’è spesso un sentimento di nostalgia – ripensando a quando tutto era più semplice, quando le famiglie si sedevano insieme ad un tavolo per mangiare il tradizionale tacchino e poi rilassarsi sul divano guardando la tv oppure giocando con dei giochi da tavolo. Ed è per questo che penso che regalare un prodotto Tidy Books sia molto popolare in questo periodo dell’anno. Le persone cercano qualcosa che li faccia tornare indietro nel tempo – non solo un altro regalo alla moda che verrà buttato il Natale prossimo.

     

    See the full range of children's bookcases and book storage

    See our Children's bookcases and book storage

    Infatti, ho notato che in questo periodo molti dei nostri clienti comprano i nostri prodotti per i neonati. Le nostre Librerie Tidy Books e le Librerie Portatili sono il regalo perfetto per l’inizio del viaggio del tuo bambino. I bambini sono attirati dai libri dall’età di 8 mesi, i tuoi piccoli saranno felici di sedersi accanto alla loro libreria, ed ammirare i mille colori dei loro libri. E mentre il tuo bambino cresce, puoi divertirti guardandolo mentre interagisce con la libreria, prendendo autonomamente i libro per la favola della buonanotte, come”Il Gruffalo”, oppure usandola per mettere in ordine i suoi orsacchiotti di peluche.

    Le nostre librerie e contenitori per bambini sembrano avere grande successo con i nonni che sono alla ricerca di un regalo di Natale che non richieda batterie o un manuale! Vogliono un regalo significativo per i loro nipotini, e una volta che.... li guardano crescere ogni giorno di più (mio figlio di 11 anni ha ancora la sua libreria Tidy Books)

    Tidy Books Bunk Bed Buddy Blue - Looking - Low Res
    First Childrens bookcase

    Se un regalo di Natale per i vostri bambini che sia tradizionale e duraturo date un'occhiata alla nostra gamma.
    ORDINA ENTRO IL 16 DICEMBRE PER CONSEGNA ENTRO NATALE*

    *Ottima notizia – ti offriamo la consegna gratuita!


     

  • Vinci una Libreria per Bambini per festeggiare la Primavera!

    1013623_10150776385619953_1020720400712428374_n

    I fiori stanno sbocciando e gli uccellini cantano... La Primavera è davvero arrivata, e per festeggiare il ritorno della bella stagione Tidy Books vi offre l'occasione di vincere una Libreria per Bambini! Che voi preferiate andare a fare delle passeggiate nel verde o rilassarvi al sole non perdete questa grande occasione di vincere una Libreria Tidy Books e e far crescere un piccolo lettore nella vostra famiglia.

    IMG_0333-1024x853

    È semplice: potete vincere una Libreria Tidy Books del colore che preferite per il vostro bambino e guardarlo crescere!

    "Questa libreria è perfetta per mia figlia, può vedere le copertine dei libri e la aiuta ad amare la lettura ed a leggere da quando è piccola". Marta

    Partecipate qui:

    a Rafflecopter giveaway

Items 1 to 10 of 14 total

Page:
  1. 1
  2. 2


VIP PRE-SALE

ACCESSO LIMITATO

Connettiti con noi...

Se vuoi contattarci, clicca qui e CHATTA CON NOI.
Chiama allo +44 (0)208520 4647 (lun - ven 9am - 5.30pm orario Regno Unito)
oppure lascia un messaggio compilando il CONTACT FORM qui.